MONDO
Ruspe in azione a Calais per smantellare la cosiddetta "giungla", la bidonville dove per 18 mesi fino a 10mila migranti hanno vissuto nel tentativo di arrivare in Gran Bretagna introducendosi negli autocarri diretti alla Manica. La maxi-operazione sgombero voluta dal governo francese, anche in vista delle presidenziali del prossimo anno, è durata solo tre giorni. I migranti verranno accolti in centinaia di piccoli centri in tutta la Francia. Associazioni umanitarie critiche perché alcuni minorenni non sarebbero stati riconosciuti tali. Il racconto dell'ultimo giorno della "giungla" nel reportage dell'inviato di Rainews24 Ilario Piagnerelli.
Condividi
Tidak ada komentar:
Posting Komentar