RENZI, ricordati che non tutte le azioni che si crede che siano contrarie a ogni logica vengono per nuocere anche petrchè i cittadini devono imparare a sapersi governare lavorando e non giocare alle tre carte.Un popolo è ora che impari a lavorare seriamente e a far capire a chi li gestisce che sta per finire l'era degli avventurieri politici e degli intrallazzatori che promettono mare e monti e poi ti ritrovi con il sedere per terra. Ha fatto bene la Raggi e faresti bene anche tu incominciando a rispettare il ruolo che ti sei assunto altrimenti, se tutto finisce male per truffa verso il popolo questo potrebbe costarti politicamente molto caro. Impara che è ora di costruire un nuovo popolo italiano che capisca che nulla gli viene dato dal cielo ma bisogna duramente guadagnarselo. nicola guastamacchia
Commento inviato il 2016-09-22 22:46:19 da nicoguas
Certo è più facile dire no che impegnarsi a fare finalmente le opere in trasparenza mettendo alla porta i disonesti; ma queste cose sono un pò più difficili. E' più facile voltarsi dall'altra parte così non si vedono i cassonetti sempre pieni come da sempre e le strade a groviera.
Commento inviato il 2016-09-22 22:21:46 da Mauro Di Tommaso
Sopratutto persi milioni di euro di profitti per i palazzinari e centinaia di migliaia di eyro di mazzette per politici ed amministratori pubblici. Dopo Expo, Olimpiadi invernali di Torino, Mondiali di Nuoto e Mondiali di Calcio scampato pericolo per i contribuenti-
Commento inviato il 2016-09-22 21:37:09 da minnamor
Sparate cifre a caso ! Perché non giocate al lotto ?
Commento inviato il 2016-09-22 21:11:11 da Sergio09
Vorrei sapere quali sono i posti di lavoro che si creerebbero, il luogo e la durata, e il nome delle persone che andrebbero a occuparli e a chi sono parenti. Posti che ogni politico ha una certa disponibilità numerica.
Commento inviato il 2016-09-22 20:06:06 da leandro49
Che Roma, con il no alla candidatura per le Olimpiadi perda 5 miliardi e migliaia di posti di lavoro è una MONUMENTALE BALLA! Diciamo piuttosto che la perdita secca riguarda tutti i papponi che hanno da sempre mangiato alle spese della città e dei romani e che pregustavano di affondare le zampe nella torta. La Raggi ha semplicemente fatto ciò che ogni sindaco onesto dovrebbe fare: ha avuto il coraggio di dire no ad una operazione sbagliata e perversa, che avrebbe portato solamente ulteriori buffi all'amministrazione capitolina e di conseguenza ai cittadini. Brava Raggi, continua così, anzi affonda ancora di più il bisturi nel marciume che ti circonda, e speriamo che una buona volta per tutte venga spazzato il malaffare che asfissia Roma e i romani da decenni. Non sarà facile perché i lazzaroni non abbandoneranno con tanta facilità l'osso ma, se darai dimostrazione di coerenza ed onestà ai cittadini di Roma, alla fine ne uscirai vincitrice. In bocca al lupo.
Commento inviato il 2016-09-22 19:37:54 da zio Umberto
Non smetterei mai di criticare le malefatte di questi sciacalli, gli auguro soltanto che possano pagarle tutte nei peggiori dei modi.
Commento inviato il 2016-09-22 19:17:42 da leandro49
Cari lettori, lo schiaffone e non lo schiaffo l'ha dato il M5S a quell'intrallazzatore schizofrenico di Malagò che tutto esultante credeva di portare a casa un contratto di diversi miliardi che i "volponi" attendevano. Brava la Signora Sindaco di Roma e questa è la vendetta dei Romani verso i soliti PAPPONI - sono oltre 50 anni che gli avvoltoi stanno depredando i cittadini romani. nicola guastamacchia "il fatidico comitato sportivo, potrebbe lui assumersi tutte le spese vive che avrebbero dovuto sostenere i cittadini romani e i proprietari terrieri in questo modo avrebbero riscattato tutto quello che ci hanno rubato dal 1945 epoca della liberazione e della occupazione degli avvoltoi. nicola guastamacchia
Commento inviato il 2016-09-22 18:56:13 da nicoguas
in quali tasche sarebbero finiti questi famosi 5 miliardi? dei romani non credo, almeno dei romano non mafiosi...
Commento inviato il 2016-09-22 18:51:10 da gpcara
Il discorso di base , è che questi cercano Maria Vergine per Roma, pregando il loro santone di non trovarLa , in quanto ma a llora sarebbero messi di fronte alle loro responsabilità di amministratori di res publica. Troppo facile dire sempre " tutti hanno sbagliato" , dimostra che sai fare meglio !!!!
Commento inviato il 2016-09-22 18:36:36 da taxistamaledetto
Il discorso di base , è che questi cercano Maria Vergine per Roma, pregando il loro santone di non trovarLa , in quanto allora sarebbero messi di fronte alle loro responsabilità di amministratori di res publica. Troppo facile dire sempre " TUTTI HNNO SBAGLIATO " , DIMOSTRA CHE SAI FARE MEGLIO !!!! o che vuoi fare qualcosa !!!
Commento inviato il 2016-09-22 18:28:37 da taxistamaledetto
Per il Grande Puffo. Il movimento che hai creato per soddisfare non so quali tue esigenze, fa benissimo a pretendere onestà e rettitudine dai suoi adepti (è giusto definirli così) e tanto più fa bene ad esigerle dai suoi candidati alle pubbliche cariche, ma non sarebbe il caso di verificarne anche le effettive capacità, e (perchè no?) il loro grado di intelligenza? La scarsa importanza (per te) di questi requisiti fa forse parte del tuo grande disegno? Savonarola aveva i Piagnoni (che suo malgrado hanno contribuito all'autodafè) tu come li definiresti i tuoi? Questa città ha quasi tremilla anni e di grandi e piccoli puffi che ne ha visti tanti: è sopravvissuta a tutti e sopravviverà anche a te. Senza alcuna stima.
Commento inviato il 2016-09-22 18:24:01 da re nudo
personalmente sono di idee diverse dalla Raggi anche se lo votata per non votare PD ma questa volta non ha tutti i torti.In questo paese vi è il problema di chi controlla il controllore ed è tutto dire-
Commento inviato il 2016-09-22 17:52:36 da cassio639
Le olimpiadi sarebbero state un'opportunità per Roma e per l'Italia, naturalmente avrebbero richiesto capacità manageriali e politiche. Poichè la Raggi ha già dimostrato la sua inadeguatezza ha fatto bene a rinunciare conosce i suoi limiti !
Commento inviato il 2016-09-22 17:47:09 da fafioli73
Bravissima Raggi! Hai fatto benessimo!
Commento inviato il 2016-09-22 17:38:05 da AlessioM74
a me questa sembra la signora delle pulizie che la sera quando non c'è nessuno si siede sul seggiolone del sindaco e si fa il selfi.
Commento inviato il 2016-09-22 17:13:42 da riziero
parecchi romani sono grillini perchè sono statali e manco si sognano quanto sia difficile portare a casa la stozza di pane- il cemento va usato con giudizio ma non va abolito se no chi lavora nelle cementerie ( che stanno in una crisi nera) va a casa per la gioia dello statale che pedala nella pista ciclabile con gli uccelli che gli si posano nelle mani. quando il signore mi concederà la grazia di vedere uno statale alla caritas ? forse mai , ma non perdere la speranza
Commento inviato il 2016-09-22 17:11:19 da riziero
con questa singola decisione la Raggi ha gia' fatto di piu' per la citta' di Roma dei 7/8 sindaci che l'hanno preceduta (inclusi Carraro, Giubilo e Signorello...)
Commento inviato il 2016-09-22 16:51:55 da AnvediQuesti
Ormai è fatta mettevi l'anima in pace, piuttosto pensiamo alla libertà di stampa di questo paese.
Commento inviato il 2016-09-22 16:47:43 da Vitrix
Non capisco hanno già speso 20 milioni? Per fare cosa? Il dossier? Il logo? 40 miliardi di vecchie lire già bruciati per il logo e il dossier (che poi è similare a quello di 4 anni prima dove la candidtura fu fermata da monti)???????? Da brividi. Fortuna che lo scempio è stato fermato.
Commento inviato il 2016-09-22 16:19:14 da Damiano Cucco
Solo cinque miliardi??? Ma no, sono molti di più!!! Almeno una ventina di miliardi!! E centinaia di migliaia di posti di lavoro...assolutamente....un danno di proporzioni bibliche...
Commento inviato il 2016-09-22 15:44:26 da Massimo Gamberini
Certo , c'è gente preoccupata della gestione delle olimpiadi con la Raggi, invece con Giachetti sarebbe andato tutto alla perfezione. Poi già Roma è invivibile , mettiamoci pure a combattere con i cantieri e lavori vari.
Commento inviato il 2016-09-22 15:15:09 da agolo1987
Invece di costruire cose nuove non sarebbe meglio rimettere in sesto quelle gia esistenti ?? Ci sono le caserme dismesse che non sono state ancora riconvertite per eventi culturali (mostre, concerti ecc) PIU CULTURA E MENO SPORT ALTRIMENTI SIAMO IL POPOLO PIU IGNORANTE DI EUROPA
Commento inviato il 2016-09-22 15:15:07 da Nohaybanda
Brava Raggi hai evitato il solito magna magna dei costruttori.
Commento inviato il 2016-09-22 15:14:57 da Tony09
Enorme errore. 2 miliardi il Cio 2 lo Stato 2 la Regione e quando li rivede più questi soldi Roma.....quanti posti di lavoro persi...basta solo immaginare l'indotto...il villaggio olimpico che sarebbe diventato campus Universitario per Tor Vergata ecc....Il Cio ha anche abbassato le pretese che peccato. Cmq la Raggi e Frongia avrebbero detto anche di si....ma dopo il caos assessori ha vinto al linea di Grillo....8 anni di soldi e più lavoro per tutti buttati alle ortiche (se Roma avesse vinto).
Commento inviato il 2016-09-22 15:04:21 da Maulei
Virginia facce vede la recchia sinistra............e mo a destra. Brava! 8-)) Mo facce li dispetti.......... Intanto la monnezza cresce e in galera nun ce vanno.
Commento inviato il 2016-09-22 14:54:21 da vincenzone
Ma i 5 stelle non erano coloro i quali prendevano le decisioni insieme alla cittadinanza? Le loro decisioni trasparenti e condivise dove sono andate a finire? io credo che consentire alla città di Roma di candidarsi, non di doverle già ospitare, alle olimpiadi del 2024 non sia corretto.... soprattutto perchè questa giunta non sarà al comando nel 2024. Infine chi ha preso la decisione Grillo, il sindaco, e se come da lei affermato Raggi vuole fare il sindaco di tutti i romani (avendola votata solo il 30%) perchè non ha proposto una consultazione per prendere la decisione?
Commento inviato il 2016-09-22 14:50:40 da maxcolt
ha fatto bene.....la vela di calatrava per i mondiali di nuoto del 2009 sta ancora li come rudere per i posteri...avete visto con i lavori di milano expo?...solo quando in questa italia si potrà avere fiducia vera allora si potrà fare qualcosa. Speriamo che Raggi e non ceda ai soliti volponi della politica..saluti
Commento inviato il 2016-09-22 14:43:31 da Andrea_a1
Invece di guardare ai debiti che faranno le Olimpiadi (che comunque avrebbe dovuto gestire lei e non "le lobby" visto che è lei il sindaco di Roma) la signora Raggi dovrebbe dare conto dei debiti che il comune di Roma sta attualmente aumulando grazie alla sua inefficienza
Commento inviato il 2016-09-22 14:34:56 da memores pecuniae
Una cosa è certa. Immaginare delle Olimpiadi organizzate dalla Raggi e da Grillo spaventa anche noi. Forse han fatto bene, i due, a rinunciare.
Commento inviato il 2016-09-22 14:32:04 da memores pecuniae
Alla Spett. Redazione - Vi ringrazio: ho letto il messaggio che ho inviato oggi nell'edizione odierna del Giornale. La impostazione dei commenti mi ha indotto a pensare che il mio post fosse stato escluso dalla pubblicazione. Mi scuso per tale mia disattenzione. Vi ringrazio e vi porgo saluti cordialissimi. Eugenio 43
Commento inviato il 2016-09-22 14:19:03 da Eugenio43
Persi 5 Miliardi???? Guadagnati 5 Miliardi!!!! I Giochi fanno spendere MILIARDI, e ne usufruiscono le LOBBY amici degli amici politici,,, poi i fabbricati, le attrezzature, i posti, restano abbandonati e inutili,,,, visto alla Televisione!!!! Mai Olimpiadi in Italia!!!!! Chi vuole vederle prenda l'aereo e vada all'estero!!! BRAVA RAGGI!!! Roma è già super incasinata!!!
Commento inviato il 2016-09-22 14:18:11 da fraferra
Se i 5 miliardi di investimenti sono effettivamente disponibili, vanno dati al Comune indipendentemente dalle Olimpiadi anche perchè Roma contribuisce largamente al PIL nazionale e all'Irpef!!! Il do-ut-des olimpico non può non può esistere!!! I cementifici dei signori del mattone, il movimento terra della ndrangheta e i sub-sub-sub appalti a nero, per questa volta saltano un giro.....
Commento inviato il 2016-09-22 14:12:36 da claudione
che balla, roma perde 5 miliardi, roma ha perso i cinque miliardi oppure gli avvoltoi specializzati degli appalti sotto banco? Raggi hai fatto bene a dire di no agli avvoltoi degli appalti, che vadano a zappare.
Commento inviato il 2016-09-22 14:02:13 da vasfran
raggi hai fatto bene a dire NO, fai prima pulizia di tutti i ladroni che circondano roma 'capitale", altro che olimpiadi e olimpiadi con tutti questi corrotti associati amici degli amici degli onorevoli spreconi e imbroglioni di destra e di sinistra del palazzo. 5stelle nonn ti fermare, continua nella tua marcia di ristabilire una piu giusta onesta politica che protegge i cittadini.
Commento inviato il 2016-09-22 13:52:36 da vasfran
Nessuna visibilità ai miei commenti su tale problema, che pone la capitale d'Italia in una condizione di emarginazione. Penso ( anzi ne sono convinto) di avere scritto in un italiano non scorretto, esprimendo opinioni di civile contestazione. Comunque grazie lo stesso e buon lavoro ai moderatori! Eugenio 43
Commento inviato il 2016-09-22 13:48:39 da Eugenio43
ha salvato roma! altro che schiaffo!! ancora ci sono i milioni di debiti dei mondiali del nuoto!! e tutte quelle strutture abbandonate? Diciamo che lo schiaffo e' stato dato a chi ci voleva mangiare sopra.
Commento inviato il 2016-09-22 13:34:48 da Alessandro_UK
Con il no alle Olimpiadi schiaffo a Roma? Ma dichiamo schiaffo a tutti quelli che ci avrebbero pappato sopra e comunque una marea di schiaffi risparmiati ai romani. Raggi avanti tutta!
Commento inviato il 2016-09-22 13:06:19 da 19Salvatore52
Roma non e' in grado di ospitare le Olimpiadi. Avete dimenticato I mondiali di nuoto di qualche anno fa? milioni di euro spesi per costruire strutture a Tor Vergata che poi non furono terminate in tempo per l'inizio della manifastazione, che poi si tenne al foro italiaco. Avete forse dimenticato? Roma e' stata salvata da una inutile colata di cemento che avrebbe arricchito soltanto i noti Palazzinari Romani.I cinquestelle non mi sono simpatici, ma questa scelta e' senz'altro sensata. Chi critica la Raggi ha mai vissuto a Roma? Conosce l'ambiente Romano? Secondo me chi critica conosce l'ambiente Romano fin troppo bene, anzi chi critica ha interessi ben precisi. E poi vi scandalizzate quando leggete vignette del tipo "non e' Charlie Hebdo che costruisce le vostre case, e' la mafia!".
Commento inviato il 2016-09-22 13:05:20 da baselice
In un Paese quando la politica s' intromette nell' autonomia dello sport, ebbene quel Paese viene messo al bando dal CIO. In Italia il capo del Coni fa politica, a favore di una sola parte, da tempo; adesso intima alla " sindaca " di non ratificare il suo No ai giochi 2024....è tutto regolare, oltre allla comicità che assistiamo ? che prevedono le norme dei signori dello Sport ? Qualche parere da parte dei grandi vecchi ...Blatter, Platini o dirigenti apicali dei comitati cinquecerchaiti ?
Commento inviato il 2016-09-22 13:04:55 da peppone
fuffa! caro sig. Malago', avete già speso 20 milioni di euro per un logo, pranzi e banchetti a Rio.. fatela finita di sperperare i soldi delle nostre tasse! con 20 milioni di euro potevate rimettere a posto le scuole della capitale!
Commento inviato il 2016-09-22 12:56:22 da matchline
Purtroppo il dossier che spiegava che i soldi c'erano è stato dato da studiare a Di Maio....
Commento inviato il 2016-09-22 12:35:49 da milady
Il lavoro non si crea con le Olimpiadi. Quello è un lavoro periodico, non strutturale. Far ricadere la mancanza di possibilità di posti di lavoro, alla sola candidatura, perché di candidatura si trattava, è un falso, una vera distrazione di massa
Commento inviato il 2016-09-22 12:34:41 da VINC-RM
Ma chi li pagava questi 5 miliardi? E soprattutto: a chi li dava?
Commento inviato il 2016-09-22 12:18:58 da fattrea
Mi spiace per l'ampia minoranza dei romani, a cui appartengo, ma la Raggi e Grillo e Casaleggio-bimbo e i 5S. se li sono votati - con impeto e convinzione – accettando il falso ideologico che assomma tutti i danni e gli scandali, dal dopoguerra a oggi, nel PD (colpa, sua colpa, sua tristissima colpa! Beninteso. Per sorvolare su "quel" che, al PD., gli sta a sinistra). Un falso storico, politico e ideologico al quale hanno aderito con somma esultanza tutti i destri che votarono Alemanno e i corrotti d'ogni genere e razza (Alemanno, Alemanno e sodali… bel lavoro sottobanco; complimenti!). Una passata di bianco coprente sui loro trascorsi recenti. E dunque, a ciascuno il suo: si sono scelti 'sto bel sindaco e il suo Grillo sparlante, si divertano pure finché dura, e se possibile si rechino a Palermo per la Grande Abbuffata di Millanterie.
Commento inviato il 2016-09-22 12:18:41 da alcampo
dopo lo scempio delle ultime olimpiadi del nuoto e ad esempio la pista del bob in piemonte eccecc la Raggi non ha tutti i torti.Lo spirito del 60 è lontano e cosi l'entusiasmo.Il pericolo che il malaffare e i profittatori e gli imbroglioni sia da parte degli appaltatori che di chi dovrebbe controllare nel nostro paese è troppo alto e gli imbrogli nei materiali usati sono sotto i nostri occhi giornalmente.Per non parlare delle cose inutili che si farebbero e la lotta di dove edificare e chi fare arricchire.Questo paese è pieno di opere risultate inutili.
Commento inviato il 2016-09-22 12:08:51 da cassio639
Vergognatevi
Commento inviato il 2016-09-22 12:06:09 da stefito76
persi 5 miliardi....si si pubblichiamo le spese e i guadagni di expò poi ci facciamo 4 risate
Commento inviato il 2016-09-22 12:03:14 da claudietto
Perde 5 miliardi ? E quanti ne avrebbe spesi ? Tutte, ripeto tutte, le amministrazioni che hanno organizzato le ultime edizioni delle Olimpiadi hanno speso almeno il doppio dei furbeschi preventivi sottostimati. Adeguamento dei costi, imprevedibili (?) difficoltà che comportano maggiori spese, ecc. sono le ridicole motivazioni che hanno portato ovunque ad un gigantesco aumento dei costi. Ricordiamoci che i guai economico/finanziari della Grecia sono iniziati proprio per le folli spese fatte per organizzare le Olimpiadi di Atene. Spese che quel Paese non si poteva proprio permettere e che l'hanno portato alla bancarotta. Vogliamo fare la stessa esperienza ? NO GRAZIE !
Commento inviato il 2016-09-22 11:53:30 da Carlo Martella
Il no della sindaca alle olimpiadi promosse dalla città di Roma (ma che coinvolgevano tutta l'Italia isole comprese), è soltanto una questione politica. Non è possibile rinunciare ad una occasione così importante che avrebbe dato lavoro a 177.000 persone per 6 anni con tutti i benefici ivi compreso il turismo. La negazione alle olimpiadi promossa da Grillo che comanda la baracca senza assumersi le responsabilità, porterà ad un ridimenzionamento del M5S.
Commento inviato il 2016-09-22 11:30:50 da luciosestio
Signori miei, si scrive e si parla come se Roma le olimpiade le avrebbe con una certa sicurezza ricevute.Se non lo sapete in corsa ci sono anche Parigi e Los Angeles, e sembra che attualmente la grande favorita sia Parigi,In vantaggio su Los Angeles e Roma, anche se manca ancora quasi 1 anno dalla elezione.Smettiamola di fare propaganda inutile. Lo statuto olimpico dice che sola la candidatura della citta candidata e valida e funzionante, nessun altro può intromettersi nemmeno un premier.Questi signori devono smetterla di creare speranze che non sono realizzabili. Il comune di Roma, ha ufficialmente respinto le olimpiadi., come del resto hanno fatto,Amburgo e Boston,non facciamone uno scandalo nazionale. Basta chiuso,finiamola una buona volta e pensiamo a cose piu serie.
Commento inviato il 2016-09-22 11:27:18 da mario da francoforte
Penso che non abbiamo perso proprio niente. Se negli anni 70-80 con gli appalti 'mangiavano' tutti, dalla testa ai piedi (vedi come lievitarono i costi di olimpiadi ed italia 90), nei giorni nostri la torta viene spartita tra cosi poche persone che non vale la pena di indebitarsi fino al collo per decenni... piuttosto che spendere, riducessero le spese su noi poveri cristi che dalla mattina alla sera lavoriamo per una pagnotta la cui meta' ci viene rubata dallo Stato con le imposte...
Commento inviato il 2016-09-22 11:25:57 da Kujaita
La Raggi Ha fatto benissimo..ed è stata coerente con quanto detto durante la campagna elettorale. Le olimpiadi a Roma sarebbero state una tragedia sia da un punto di vista contabile che sociale.. Roma non ha perso 5 miliardi... probabilmente abbiamo appena evitato di perderli... ricordatevi che nel 1992 Barcellona con le Olimpiadi perse 6 miliardi ... che Atene nel 2004 ne ha persi 10 e a Pechino nel 2008 ne sono stati buttati 4 volte tanti... Inoltre faccio presente che Malagò è stato presidente anche del comitato organizzatore dei mondiali di nuoto del 2009... che i Romani si ricordano bene... perchè ancora giace incompiuta una Struttura a vela di Calatrava che doveva costare 60 milioni e su cui ne sono stati spesi (fini ad adesso ) oltre 450.... Pensate quanto ne buttavamo questa volta!!! Infine ... La Raggi... come sostiene da tempo questo giornale è giovane e poco preparata... a Roma ci sono veramente una marea di cose da mettere a posto... direi che è il caso che si concentri sulle necessità impellenti.
Commento inviato il 2016-09-22 11:24:51 da Ferdi-66
Purtroppo l'ottusa mentalità di queste persone, che approfittando della crisi dei sistema partitico, hanno ottenuto il consenso popolare, sta portando il Paese in una situazione di pericolo. Pericolo dovuto ad una profonda impreparazione nell'affrontare la realtà economica e sociale che investe in modo problematico il popolo italiano. La demagogia con cui il M5S ha imposto alla sindaca Raggi di opporsi alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024, è il sintomo di un atteggiamento reazionario finalizzato ad un populismo disfattista e autolesionista. D'altronde la storia ci insegna che talvolta l'attrazione populista ha portato a s sconvolgenti derive autoritarie e totalitarie. Il rifiuto che i grillini hanno propagandato e ufficializzato, impedendo al CONI di confrontarsi con il rappresentante del Comune Capitolino, segnala una visione oscurantista e medioevale, che gli italiani di cultura democratica devono prendere in seria considerazione nelle urne elettorali. Occorre quindi stare attenti di fronte al dilettantismo astutamente manipolato da un valido comico, come Beppe Grillo.
Commento inviato il 2016-09-22 11:21:54 da Eugenio43
La Raggi è una delusione ,probabile poco capace di governare una citta come Roma ,troppo influenzabile e superficiale per un incarico di così grande responsabilità. Che Roma non sia in grado attualmente di ospitare le Olimpiadi è un fatto da giustificare non con un semplice no partitocratico ma elencare tutto quello che la Citta avrebbe bisogno per ritornare ad una normalità ,cosa che ormai da anni manca in quasit tutti I settori pubblici e diciamolo pure private.Sanare il degrado di Roma è un grande impegno da anteporre a qualsiasi altra proposta.
Commento inviato il 2016-09-22 11:18:52 da brunog
IUo mi domando: 1. E' vero quello che dice la Raggi che ancora stiamo pagando per le Olimpiadi del '60? 2. Quanto ci sono costati Italia '90 ed è vero che molte strutture sono state completate dopo che i giochi erano finiti da un pezzo? 3. Le Olimpiadi di Atene del 2004 sono costate molto di più dei 15 miuliardi preventivati ed hanno segnato l'inizio del default della Grecia . I costi di quelle di Rio sono stimati in circa 11 miliardi. Se questo è il livello di costo per una Olimpiade, 10-15 Miliardi, i 4 miliardi di indotto previsti mi sembrano una ben misera cosa. Investo 15 per avere 4... 4. Roma non è la città con i topi che circolano indisturbati, con la monnezza che ristagna nelle strade, con il 50% del parco mezzi pubblici fermo per mancanza di ricambi, dove i treni della metro a volte viaggiano con le porte aperte, etc...? e in una città così si pensa di invitare migliaia se non centinaia di migliaia di persone per aggiungere caos al caos? Se esiste un problema con lo smaltimento della monnezza (mi pare di capire che la si invii a 8 regioni Italiane e a due stati esteri) con l'arrivo di tantissima gente si pensa che la situazione migliori?
Commento inviato il 2016-09-22 10:47:31 da giovdett
brava sindaca,hai finalmente fatto arrabiare il sig,malago,che insieme ai suoi amici sperava di dividersi la torta alla faccia dei romani,che avrebbero pagato i loro intrallazzi, ora dia una svolta ai 2 assessori che mancano invece di essere disfattista come certi commentatori,vorrei darle il mio piccolissimo contributo,prenda visione del sig.roberto perotti,dovrebbe avere un curricolum da verificare,ex consigliere di palazzo cighi,non guardi di quale partito è ,ma le sue capacità
Commento inviato il 2016-09-22 10:46:43 da trilussa3
chi firma l articolo non sa quello che che dice ....é stato fatto un enorme favore a Roma .... risparmiati miliardi ed evitata un' altra infame vergogna come fu Italia 90 con soldi pubblici sperperati in impianti inutilizzati e lasciati in completo degrado ..
Commento inviato il 2016-09-22 10:46:08 da IVAN
Io dico che i 5 stelle sono sempre stati coerenti con quello che dicono e dicevano. Il loro programma è vario e tra i vari punti c'era anche quello del NO alle olimpiadi che volevano a tutti i costi i PD, i quali hanno PERSO!! E ora tentano in tutte le maniere di far cambiare idea al sindaco?? gettandole tra l'altro fango addosso?? Io dico bravo sindaco, brava Virginia e continua così!! I romani ti hanno eletta, anche per per il tuo no ai giochi (inutili spese pazze quando a Roma serve altro), e questo i romani l'hanno capito e ti hanno votata. I poteri forti dei politici piglia tutto? i lobbysti vari? i palazzinari e i comitati d'affari invece no!! brucia è?! Ma il popolo è sovrano e democraticamente ha scelte e votato. che cercate quindi?? spegnete sti inutili riflettori e accendeteli su altro . Renzi e Co.....ce ne faremo una ragione. Brucia eh?! E' solo l'inizio cmq. NO AI POTERI FORTI e ai MAGNACCIONI!!!
Commento inviato il 2016-09-22 10:23:48 da tarkonte
forse il malloppo l' hanno perso solo i soliti noti, i Romani hanno sicuramente evitato una catastrofe
Commento inviato il 2016-09-22 10:12:22 da wstreamer
niente di piu' falso
Commento inviato il 2016-09-22 10:11:00 da wstreamer
Forza Raggi, l'Italia ( ad esclusione di quelli che vogliono arricchirsi con le nostre tasse) è con te.
Commento inviato il 2016-09-22 10:10:24 da pa chin
ma tutto 'sto casino l'avete fatto quando è stato Monti a dire di NO alle Olimpiadi? Non mi pare...e la situazione di oggi non mi pare diversa da quella di qualche anno fa.
Commento inviato il 2016-09-22 10:08:13 da rickmar
Il NO della Raggi alle olimpiadi era noto già dalla campagna elettorale, quindi nessuna novità, la sindaca ha solo fatto ciò che ha promesso, non mi sembra strano anzi inusuale per un politico.
Commento inviato il 2016-09-22 10:00:52 da Tony09
A Rio come è andata economicamente?
Commento inviato il 2016-09-22 10:00:03 da hallogram
Bravissima Virginia, io non ti ho votato ma non potevi fare cosa migliore. Non fermarti di fronte a questi cani rabbiosi che abbaiano: non ti dimenticare mai che lo fanno solo perché tu hai tolto loro la possibilità di mangiarci sopra. Segnateli tutti, uno ad uno: vedrai che sarà un elenco smisurato di palazzinari senza scrupoli e politici corrotti da costoro. Vai avanti con fermezza e, se necessario, usa la forza: impedisci loro di nuocere.
Commento inviato il 2016-09-22 09:44:28 da Ste72
Stiamo finendo di pagare italia90, per i mondiali di nuoto del 2009 sono stati sperperati centinaia di milioni di euro, esemplificativi la città dello sport di tor vergata dove è presente solo la vela della vergogna ed il polo natatorio di ostia che doveva essere aperto ai cittadini, ed invece...abbiamo la memoria corta in Italia. Per Italia 90 spesi centinaia di miliardi di euro per aver ristrutturato stadi schifosi, realizzato un tratto della tangenziale crollato dopo pochi giorni, stazioni trenino farnesina e vigna clara usate due volte (?) e perse nel degrado...questi sono business per i soliti noti...a loro i miliardi a noi i debiti per anni e anni...ancora parlano...
Commento inviato il 2016-09-22 09:43:23 da scrondo70
Migliaia di posti di lavoro che sarebbero poi tornati a essere migliaia di disoccupati una volta finite le Olimpiadi. Il problema della disoccupazione è serio e non si risolve con una toppa di otto anni per organizzare i Giochi.
Commento inviato il 2016-09-22 09:43:21 da andreasurro
Dire si da irresponsabili? NOOOOO, dire si, significa accettare la sfida (quella x cui i Romani vi hanno votato) e dimostrare con i fatti che veramente siete onesti e capaci. Cosi state dimostrando che non siete capaci neppure di uscire di casa per paura di fare incidenti! Siete semplicemente RIDICOLI!
Commento inviato il 2016-09-22 09:36:05 da Mandrillos
Questa Sindaca mi piace!
Commento inviato il 2016-09-22 09:31:51 da pipistrelloat
ma dite che i palazzinari ce rimettono perchè non pappano più!!
Commento inviato il 2016-09-22 09:27:54 da nick86
Olimpiadi?....TOTO' avrebbe detto "ma mi faccia il piacere!" Con tutti i problemi della Capitale ci mancavano proprio le olimpiadi. Roma ha bisogno di ben altro! Trasporti, buche, decoro urbano, nomadi, uffici pubblici efficienti, accoglienza turisti che vanno trattati come ospiti di riguardo, non spennati come polli ed infine la sicurezza di poter uscire di casa in tutte le ore senza pericoli, altro che le cattedrali nel deserto preda del degrado ad olimpiadi finite!
Commento inviato il 2016-09-22 09:19:28 da Machiavelli
Ha fatto bene. Non hanno alcuna credibilità le promesse di chi ha già spolpato Roma ripetutamente
Commento inviato il 2016-09-22 09:06:00 da romanodentoni
Raggi, squallore dei tempi che viviamo.
Commento inviato il 2016-09-22 08:54:26 da repubblicano45
Capite in che mani ci hanno messo i voti "di protesta" per questa ragazzotta venuta dal nulla (anzi dallo studio Previti ...) pilotata come una marionetta dallo strillone genovese??
Commento inviato il 2016-09-22 08:42:34 da picchius
perde 5 miliardi???????????? casomai li abbiamo risparmiati
Commento inviato il 2016-09-22 08:34:52 da Donato Palla
il sindaco Ratatouille dimostra ancora la sua incapacità ed immobilità. I romani dovranno rinunciare ad opere e posti di lavoro grazie all'input del signore di Genova, comico nella professione e nella vita politica. Intanto la città è sempre più sporca e piena di ratti.....è la loro città....c'è il loro sindaco
Commento inviato il 2016-09-22 08:33:55 da luigi65
Che vuol dire schiaffo a Roma ?? Secondo me lo schiaffo lo ha dato ai palazzinari ed agli innumerevoli faccendieri che pullulano nella Capitale.
Commento inviato il 2016-09-22 08:16:20 da sscipionelafricano
una domanda al direttore e ai lettori...visto che il 70% del fascicolo olimpico sono opere collegate al giubileo 2025...ci dicessero che non vogliono anche quello...siano chiari...perchè non dire che i due eventi in un anno e mezzo avrebbero rifatto risorgere roma...e l'italia...col turismo...
Commento inviato il 2016-09-22 08:05:55 da gator1971
Sarebbe bastato vigilare su chi e come avesse lavorato in questa circostanza. Tempo per mettere sotto la lente le varie ditte che si aggiudicavano gli appalti ce n'era. Peccato........ Magari era una buona occasione per Roma. Se poi è vero che non sarebbe costato neanche un euro alle casse del comune e che avrebbe fatto lavorare un po di gente almeno per qualche anno dico peccato un'altra volta! Vorrà dire che dopo aver fatto l'Expo Milano si candiderà anche per le olimpiadi.
Commento inviato il 2016-09-22 08:05:18 da lupopana
Ma quali posti di lavoro? quelli die ditte subappaltatrici? di posti a tempo determinato? nei cantieri ho sempre visto lavorare stranieri perché poveracci si accontateno da uno stipendio da fame.....
Commento inviato il 2016-09-22 07:56:11 da pipistrelloat
Tidak ada komentar:
Posting Komentar