Il primo cittadin o si rivolge al M5s: "Per il Movimento, a livello nazionale, è stata la scusa per questa sospensione diciamo un po' campata per aria. Questa archiviazione, invece, può essere l'occasione per venire qui e chiarire".
Pzzarotti è sospeso da quattro mesi[2]
per non aver comunicato allo stato maggiore del Movimento di aver ricevuto un avviso di garanzia."Cosa mi aspetto? Mi aspetto assolutamente un passo da parte loro: domani potrebbe essere auspicabile un passo in questa direzione, dopo che avranno letto la notizia".
Ancor più chiaramente dice all'Adn Kronos: la sospensione da parte del M5S "è stata un boomerang, ora voglio il reintegro nel Movimento ma non con la mail dell'anonimo staff di Grillo: il direttorio deve venire a Parma, una mail non è sufficiente. Il direttorio venga qui e dimostri di voler realmente invertire la rotta, non accetto un reintegro via posta elettronica".
"Noi - aggiunge il primo cittadino - rimaniamo disponibili e aperti al dialogo, rimettendo al ce ntro quello che vuol essere il futuro del Movimento: vanno rimessi al centro le azioni gli obiettivi e non i mezzi e le persone. Non mi sento vicino a quello che i vertici stanno rappresentando, e a quello che è diventando un gioco di forza tra entità che si dichiarano. Qualcosa va cambiato, non solo il solo a dirlo: tante persone scrivono a me perché vogliono che le cose cambino".
Prima ancora si è rivolto al senatore del Pd Giorgio Pagliari che con un esposto aveva dato il via all'indagine della Procura: "Non ha fatto il bene della città. Il senatore Pagliari di fatto non ha agito nell'interesse della città facendo questo, non ha agito per i suoi cittadini. Ha dimostrato di fare per l'ennesima volta piccola politica di cabotaggio".
"Giudicheranno i cittadini chi ha a cuore la città e i parmigiani e chi invece ha a cuore la sua carriera personale".
Alla domanda se adirà ad azioni legali, il primo cittadino ha detto:
"Non escludiamo azioni legali per il danno d'immagine subito da noi e dal Teatro Regio: se ci saranno, saranno valutati. Ora è prematuro e non è il nostro obiettivo. Le vie legali non mi convincono", ha concluso PIzzarotti.Che, in merito all'indagine, rivolge un ringraziamento alla magistratura: "Ringrazio la magistratura soprattutto per la brevità dell'indagine, per l'attenzione e per lo studio dedicato a questa inchiesta".
References
- ^ l'archiviazione dell'indagine per abuso d'ufficio (parma.repubblica.it)
- ^ sospeso da quattro mesi (parma.repubblica.it)
- ^ inchiesta regio parma (www.repubblica.it)
- ^ m5s (www.repubblica.it)
- ^ federico pizzarotti (www.repubblica.it)
Tidak ada komentar:
Posting Komentar